martedì 15 maggio 2012

SP4. Ancora ritardi. Salta la gara d'appalto che si farà non più a maggio ma a giugno. Fioriglio ci tiene informati.

Piazza Armerina. "Occorrono altri 200 mila euro per completare l'iter prima della gara d'appalto". Finalmente novità sulla SP4, anche se non certo positive. La gara d'appalto prevista a maggio dovrebbe slittare a giugno per reperire nuovi fondi. A dare la notizia è il consigliere comunale Basilio Fioriglio che, insieme ad una commissione consigliere costituita per risolvere il problema, sta facendo procioni sulle istituzioni provinciali. Il consigliere attraverso una nota illustra l'incontro delle delegazione consigliere con l'assessore provinciale alle infrastrutture Alvano. Dice Fioriglio: "Nella continuità dell’azione intrapresa in occasione dell'ultimo consiglio comunal è stato concordato di incontrarci on l’Assessore Provinciale competente, per conoscere l’esatto stato dell’iter amministrativo. Abbiamo svolto negli Uffici della Presidenza della Provincia Regionale la riunione per la problematica relativa allo stato delle attività poste in essere dalla Provincia Regionale sulla interruzione della S.P. n. 4, all’altezza della galleria Grottacalda. Alla riunione hanno partecipato l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture Ing. Antonio Alvano, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Venezia i Consiglieri, componenti della Commissione nominata dal Consiglio Comunale Basilio Fioriglio e Catalano Giuseppe. Commissione istituita per seguire gli sviluppi degli Interventi per ripristinare l’importante arteria per la nostra Comunità. Dall’incontro è emersa la seguente situazione: Dalla somma impegnata di €. 2.800.000,00 , per la esecuzione dei lavori di messa in ripristino della funzionalità della S.P., consistenti nella realizzazione di un viadotto a tre campate e paratia di pali trivellati nel tratto in frana, nella manutenzione e consolidamento della volta della galleria e sistemazione sopra l’imbocco della galleria stessa. A seguito del completamento e del deposito dei sondaggi geognostici, esami preliminari per la redazione del progetto è emerso, che occorre intervenire con ulteriore stanziamento di €. 200.000,00. L’Assessore Alvano ha fatto intendere che non esiste nessuna difficoltà al reperimento delle risorse occorrenti. Entro il mese di Giugno, dopo che l’Arch. Cimino, responsabile del gruppo di progettazione, avrà completato gli ultimi preliminari porterà all’approvazione della Conferenza Speciale di Servizi, per l’indizione della gara. Abbiamo registrato la disponibilità dell’Assessore Alvano, con l’intesa, che dopo il 21 p.v., sarà programmato un ulteriore incontro per avere ulteriori definizioni. La Commissione in rappresentanza del consiglio comunale – conclude Fioriglio . continuerà ad essere vigile ed attenta per evitare che quanto è stato fatto fino ad oggi, annulli il positivo iter di questi ultimi mesi".


Agostino Sella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI