domenica 3 giugno 2012

Nasce il movimento 5 stelle a Piazza. Tad Barresi e Benito Rausa: la nostra politica è diversa


 Piazza Armerina. Nasce il movimento 5 stelle di Beppe Grillo nella città dei mosaici. Il nuovo gruppo politico ha già effettuato un paio di assemblee e si accinge ad entrare a pieno titolo nel panorama della politica piazzese. Un movimento ricco di ragazzi che vogliono rappresentare la novità della politica del territorio. Dice Tano Barresi, classe 80 : "Il desiderio di partecipazione a questo movimento è evidente, anche nella nostra città. Lo è altrettanto il desiderio di rinnovamento. Ritengo che attraverso il MoVimento 5 stelle sia addirittura possibile, anche a Piazza Armerina, iniziare a discutere di raccolta differenziata, smaltimento alternativo dei rifiuti solidi urbani e magari anche della "gestione per la fornitura di acqua corrente.
I "grillini" - - continua Gaetano Barresi - hanno dimostrato come sia possibile condurre una campagna elettorale con 6000 euro, in una città di 200.000 mila abitanti, e tradurla nell'elezione a Sindaco. Vogliamo incidere in questa città attraverso modi innovativi di concepire la politica. Vogliamo utilizzare il WEB per rendere i cittadini protagonisti nella gestione della cosa pubblica e vogliamo promuovere meccanismi di trasparenza assoluta per le candidature dei rappresentanti". Anche Benito Rausa, classe 90, dice la sua "Finalmente le cose a Piazza Armerina iniziano a muoversi, forse in ritardo, ma il Movimento 5 Stelle è giunto anche da noi. Basta con le vecchie logiche di partito, basta con i soliti volti noti, nel Movimento ho conosciuto ragazzi della mia età con tanta voglia di cambiare il volto di Piazza Armerina, ragazzi estranei ai soliti giochetti di potere,a cui purtroppo, ci hanno abituati. Il “Movimento 5 Stelle Piazza Armerina” si prefissa di lavorare, lavorare per davvero per la nostra città che negli ultimi anni è stata deturpata. Ben vengano i giovani, ma anche chi è stanco di questa falsa politica, purché abbia davvero voglia di cambiare, i tempi in cui i cittadini Piazzesi venivano presi in giro sono finiti, è tempo di agire, questa volta per davvero. É nato il Movimento 5 Stelle Piazza Armerina". Interviene anche Angelo Gallotta, uno dei grillini della prima ora: “Ci stiamo incontrando costantemente per parlare dei problemi della città. Invitiamo chi vuole cambiare le cose e chi vuole vedere facce nuove ad unirsi a noi. Il prossimo incontro sarà martedì 5 giugno. Parleremo di trasparenza nella pubblica amministrazione e faremo le nostre proposte”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI