Comunicato Stampa
Giorno 6 luglio è scaduto il termine per presentare le domande di mobilità interna per il servizio di Endoscopia digestiva del Chiello, quindi, tra pochi giorni, l'importante servizio, punto di forza tradizionale dell'ospedale piazzese, potrà riprendere a pieno regime.Il Direttore generale dell'ASP, dott. Nicola Baldari, infatti, con delibera del 7 giugno aveva indetto una procedura per mobilità interna finalizzata ad assegnare 3 dirigenti sanitari medici destinati al servizio di Endoscopia digestiva fissando in trenta giorni il ternmine per la presentazione delle domande.
Se qualcuno dei tre posti dovesse rimanere vacante, il Direttore potrà attivare le procedure di mobilità esterna ed eventuali consorsi all'esterno.
"Ancora una volta il Direttore ha mantenuto la parola - commenta il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. L'unità operativa semplice dipartimentale sarà riferimento per tutta la provincia, ma, soprattutto, darà un indispensabile supporto al reparto di chirurgia il cui nuovo primario ha una notevole competenza in operazioni attraverso la laparoscopia, per la quale è indispensabile il supporto dell'endoscopista."