sabato 7 luglio 2012

Piazza Jazz 2012. Si parte!

Piazza Jazz 2012 è una manifestazione culturale che avrà luogo a Piazza Armerina dal 24 al 29 luglio per volontà dell'Amministrazione Comunale in partnership con l'Associazione Culturale Non Solo Jazz.
La Direzione Artistica è affidata al musicista siciliano Giovanni Mazzarino.
L'evento, oltre ad un' interessante rassegna concertistica, prevede una Summer School che propone conferenze, workshops e seminari di alta specializzazione per la Musica Jazz affidati a docenti di fama nazionale ed internazionale .
L'attività didattica si svolgerà presso la prestigiosa sede del Convento S.Anna, antico monastero ristrutturato, fornito di aule ampie e luminose, luogo ideale per lo svolgimento delle lezioni.
I concerti, cinque al giorno, riti pagani da celebrarsi presso il Convento S. Anna,l'Atrio della Biblioteca Comunale, l'Atrio Fundrò e il Jazz Club Hotel Selene ultimo appuntamento della giornata con le sue coinvolgenti Jam Session(s);  con artisti del calibro di Danilo Rea,  la Diva francese Anne Ducros e il suo quintetto con la partecipazione del grande sassofonista Max Ionata, l'Orchestra Jazz del Mediterraneo con la partecipazione straordinaria di Barbara Casini (arrangiamenti di Paolo Silvestri)una leggenda del Jazz Steve Grossman e molti altri ancora. Infine una "location" d'eccezione per il concerto di chiusura, un saluto da parte del Direttore Artistico Giovanni Mazzarino  e dal fuoriclasse argentino Javier Girotto, nella meravigliosa cornice della Villa Romana del Casale, sito UNESCO  e Patrimonio dell'Umanità, da poco restaurata, un appuntamento inedito a notte inoltrata, un omaggio in chiaroscuro alla bellezza della Villa e ai suoi preziosi mosaici
Insomma, una FULL IMMERSION di Cultura in grado di offrire istruzione e formazione musicale, concerti e conferenze inseriti nella splendida cornice del Centro Storico, meraviglioso patrimonio artistico di Piazza Armerina.
Non mancate!


per altre informazioni potete consultare il nostro sito www.piazzajazz.it 


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI