sabato 7 luglio 2012

Carabinieri. Riattivato il posto fisso a Pergusa.

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”
COMPAGNIA DI ENNA
COMUNICATO STAMPA
RIATTIVATO IL POSTO FISSO CARABINIERI DI PERGUSA
Pergusa, 07 luglio 2012. Già da una settimana è stato riattivato il Posto Fisso Carabinieri di Pergusa che rimarrà aperto sino al 15 settembre prossimo. Nella frazione di Pergusa, in piazza della Bonifica, proprio di fronte alla Chiesa del SS. Crocifisso e come belvedere del suggestivo omonimo Lago è appunto collocato il presidio. La caserma, posta direttamente alle dipendenze della Stazione Carabinieri di Enna ha in forza due Appuntati di comprovata esperienza che si alterneranno tra ufficio e pattuglie, sia appiedate che automontate. Con grandi sforzi, soprattutto logistici, e grazie alla collaborazione della Provincia Regionale di Enna, ente proprietario della Caserma, si è riusciti a ricondizionare i locali, rendendoli idonei ad accogliere gli uffici e gli utenti. Il Posto Fisso Carabinieri, distaccamento della Stazione madre di Enna, nasce per far fronte a particolari ed eccezionali esigenze di servizio, con attribuzioni e compiti ben definiti e in questo caso per dare una risposta di “sicurezza” sia agli abitanti del luogo, che ai turisti che in questo periodo estivo affollano il Villaggio di Pergusa. Dopo quasi due secoli, ancora una volta l’Arma dei Carabinieri dimostra vicinanza al cittadino, essendo presente anche nei più piccoli centri e mantenendo la sua esclusiva “capillarità sul territorio”. I cittadini possono contattare il Posto Fisso Carabinieri di Pergusa al numero telefonico 0935/541026, o recarvisi il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 08.00 alle 11.00, mentre il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 17.00 alle 20.00, fermo restando il numero d’emergenza europeo 112.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI