venerdì 21 settembre 2012

Degrado e desolazione nel giardino Scibona, prati verdi alla villetta Giuliano


sistemazione aiuole di piazza Giuliano
17 settembre 2012
Nel corso di questi giorni con nostro grande “stupore” e nello stesso tempo "quell'ironico piacere delle beffe", abbiamo visto l'avvio dei lavori nelle aiuole di piazza Giorgio Boris Giuliano, meta notturna di centinaia di giovani adolescenti.


L’Amministrazione sta predisponendo il nuovo impianto d'illuminazione, la rete idrica per potere annaffiare il prato verde che ivi verrà collocato.
Abbiamo esordito adoperando l'aggettivo “stupore” perché ancora una volta in una ipotetica scala di priorità il Centro Storico passa sempre in secondo piano, infatti è da almeno quattro anni che chiediamo, con carte alla mano, all’Amministrazione Nigrelli la sistemazione del giardino-parco giochi Carmelo Scibona, e mai lì, vi è stato speso un centesimo di euro.
 
giardino Scibona 20 settembre 2012
Eppure, il giardino Carmelo Scibona insieme alle due aiuole di piazza Castello è l'unico spazio verde nel quartiere Monte..........
 LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com






Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI