giovedì 13 dicembre 2012

Superati i 300 mila visitatori alla Villa del Casale.

COMUNICATO STAMPA

Con i 9819 visitatori di novembre venogno raggiunti, su base annua, i 302.278 visitatori e, come previsto dall’Aministrazione comunale, si avvicina il risultato atteso: il ripristino del dato pre-chiusura. Nel 2008 i visitatori erano stati 313.089 per poi scendere durante gli anni dei lavori per raggiungere il minino nel 2010 (245.988) e risalire nel 2011 e nell’anno in corso.
“Forse il dato finale sarò appena sotto quello del 2013 – commenta il sindaco Nigrelli – ma l’obiettivo previsto è centrato. Adesso stiamo elaborando i dati sulle presenze nelle strutture ricettive per capire l’andamento dell’autunno che è andato sicuramente bene fino all’inizio di novembre, anche se adesso siamo nel periodo meno appetibile dell’anno oltre nel momento più duro della crisi economica nazionale. Per il 2013 l’obiettivo è superare i 400 mila visitatori per mirare al dato 2002, massimo storico. Con il Direttore del Parco Guido Meli stiamo lavorando alla posiibilità di rendere permanente la visita notturna alla Villa dall’1 aprile al 31 ottobre in modo da dare una ulteriore appetibilità al sito e una maggiore ricaduta in città”

Piazza, 12.12.2012
Il sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI