lunedì 11 giugno 2012

Alessio Burò - 5 stelle - "E' cominciata la rivoluzione di pensiero"

Piazza Armerina. "Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione, non politica, non culturale, ma di pensiero". Lo dice Alessio Burò, classe '90, uno dei giovani piazzesi impegnati in politica. Burò, che prima ha fatto parte del gruppo degli indignati è adesso uno dei personaggi più attivi del Movimento 5 stelle che si è formato nella città dei mosaici. Dice Burò: Il Movimento 5 Stelle è il mezzo con cui si sta attuando questa rivoluzione servendosi della rete. Non esiste più la destra la sinistra, esiste soltanto la necessità di fare cose con intelligenza, coscienza e responsabilità per il bene comune. Il Movimento – continua Burò - si basa su principi che a Piazza Armerina mancano da molto tempo. Non si può più delegare ad altri la gestione del nostro paese. Ogni cittadino deve scendere in campo e dare il proprio contributo per la nostra Città, è questo il modo per il migliorare il nostro presente e il futuro. Siamo un movimento aperto a tutti, ha bisogno di gente onestà, motivata, competente e soprattutto di noi giovani che siamo il futuro e abbiamo il diritto e il dovere di occuparci della nostra città. Ho avuto modo di ascoltare tante proposte dei miei coetanei tutte molto valide con un unico scopo: il rilancio della città. Siamo ponti ad accogliere proposte, valutarle e votarle democraticamente. Invito – conclude Burò – tutti i cittadini piazzesi a venire alla riunione che facciamo mercoledì 13 presso l'Ostello del Borgo".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI