sabato 23 febbraio 2013

Il Cif (Centro Italiano Femminile) ringrazia il vescovo Pennisi per la sua opera pastorale

S.Em.R.ma Mons. Michele Pennisi
Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina
Arcivescovo Eletto di Monreale

Eccellenza, cogliamo l’occasione per porgere a nome del CIF provinciale e delle aderenti tutte il nostro più sentito ringraziamento per l’opera pastorale svolta nella nostra Diocesi nei Suoi anni di presenza fra di noi.
Desideriamo manifestarLe, ancora una volta, la stima e la gratitudine della nostra Associazione per la Sua costante vicinanza e sensibilità, per la Sua instancabile sollecitazione ad essere attente alle relazioni, rispettose della persona, operatrici di pace.

La Sua guida spirituale, con l’attenzione ai mutamenti della società e con la costruttiva collaborazione stabilita con il mondo civile, ha sempre supportato la nostra opera verso i problemi sociali della città, orientandoci verso la ricerca di dialogo ecumenico e interreligioso.

Ringraziamo il Vescovo, quindi, ma anche la persona, l’amico che ha saputo capirci a fondo cogliendo, con grande sensibilità, le aspirazioni della nostra Associazione: un punto di equilibrio fondamentale anche nei momenti di maggiore difficoltà nel nostro far fronte ai problemi che attraversano la società contemporanea ed alle difficoltà poste dalla grave situazione di crisi che colpisce le famiglie e i cittadini.

Un grazie di cuore, Eccellenza, per non averci mai fatto mancare la Sua vicinanza e sostegno ed aver fatto sì che il nostro CIF continuasse ad operare seguendo con fedeltà i principi ispiratori.

Il nostro non vuole essere un saluto velato di tristezza nel ricordo di ciò che è stato e con il timore rivolto al futuro, ma un saluto denso di gioia, nella consapevolezza che quanto Lei ha seminato continuerà a nutrire le coscienze di tutte noi.

Nel formularLe gli auguri più sinceri per il lavoro che La Attende nel Suo nuovo prestigioso incarico, conserviamo la certezza che il legame costruito in questi anni con la nostra Diocesi non si spezzerà, ma anzi, nella preghiera e nel servizio resterà saldo e forte perché uniti da Cristo che è lo stesso Ieri, Oggi, e Sempre!

Un sincero e affettuoso saluto al nostro Vescovo.



Piazza Armerina,23.02.2013

La Presidente Prov. le

Stella La Vaccara

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI