mercoledì 6 marzo 2013

Consiglio Comunale per la Capuana

La nota vicenda dell'accorpamento dell'Istituto Comprensivo Luigi Capuana con l'Istituto Cordova di Aidone, approda in Consiglio Comunale.
Mercoledì 6 marzo alle ore 18,00 il civico consesso e stato convocato per discutere sull'accorpamento, dei due istituti scolastici, stabilito a Palermo dal Piano di riordino scolastico.

Il Consiglio Comunale, segue di qualche settimana le iniziative assunte contro detto provvedimento, l'assemblea alla quale hanno partecipato docenti, sindacati, genitori e i rappresentanti del quartiere; il sit-in dei genitori davanti la scuola, le iniziative del Comitato di Quartiere.
Filippo Rausa, presidente del quartiere Monte che insieme al direttivo ha seguito sul nascere l'intera vicenda ci dice: Oggi mi chiedo se esista una sola ragione perché un Istituto Comprensivo di Piazza Armerina debba essere accorpato con una scuola di un altro comune, Aidone,  piuttosto che con una a meno di 1 km di distanza.
Non si riescono a capire le logiche................ LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI