lunedì 18 marzo 2013

I Carabinieri arrestano un pregiudicato e denunciano una commerciante.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma barrese infatti, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 111/2012, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto PATERNO’ Gaspare Aldo, 48enne nato e residente a Barrafranca, coniugato, impiegato a reddito minimo, pregiudicato.

Il PATERNO’ dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 11 e giorni 5 di reclusione, in regime di detenzione domiciliare presso la propria residenza, in quanto riconosciuto definitivamente colpevole del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, ex art. 73 co. 1-bis let. a) d.p.r. 309/1990.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Barrafranca, i Carabinieri della locale Stazione, retta interinalmente dal Maresciallo COSTIGLIOLA Guido, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione per la vendita di materiale esplodente di V categoria senza la prevista autorizzazione (artt. 678 c.p. – 55 T.U.L.P.S.), B.G., 53enne nata e residente a Barrafranca, coniugata, commerciante, titolare dell’esercizio commerciale ove i militari hanno rinvenuto e sequestrato nr. 18 confezioni di giochi pirotecnici di V categoria, per un peso complessivo di kg. 5 di polvere esplosiva.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI