lunedì 18 marzo 2013

Italia Nostra. Consegna Copia P.D.G.”IMERA”


Al Prof .Angelo Mela 
Direttore della Biblioteca Comunale  Di Piazza Armerina 
e. c. p. agli organi d’informazione. 

Consegno alla nostra antica Biblioteca Comunale il D.V.D ed il Frontespizio del cartaceo del piano di gestione(P.D.G.) della “Valle del Fiume Imera Meridionale”e dei siti di Interesse comunitario (S.I.C.) torrente Vaccarizzo,Monte Capodarso e Valle Dell’Imera Meridionale,Contrada Caprara e Serre del Monte Cannarella e i cui territori ricadono in gran parte in provincia di Enna e la restante parte in Provincia di Caltanissetta. 

Un piano di gestione,il cui studio è mirato ad Aree protette è paragonabile come finalita’ ad un piano Regolatore di un comune, lo stesso ha avuto come scopo studiare il passato,verificare lo stato delle delle cose in atto per poi programmare il futuro. 

Questo lavoro, voluto Dall’U.E. nell’ ambito del Progetto Europeo “Natura 2000”, iniziato nel 2007 è stato approvato definitivamente il 11 ottobre 2012. Allo stesso hanno contribuito diversi Docenti Universitari e professionisti che si sono interessati degli aspetti Antropici, Botanici ,Faunistici,Geologici,Agricolo forestali,socio economici e di comunicazione,etc . 

I lavori sono stati diretti, a titolo ,gratuito , quale Responsabile del procedimento dallo scrivente. 



IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE e 

Vice Presidente Regionale 

PROF. GIUSEPPE ALBERTO ANZALDI                        

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI