venerdì 11 dicembre 2009

Rivendicato alla nostra redazione l'azione del Fronte dell'avanguardia Plutia contro i parcheggi a pagamento

Ha una matrice politica l’azione di ieri notte. Il volantino di rivendicazione del Fronte dell’avanguardia Plutia contro i parcheggi a pagamento è stato inviato alla nostra redazione stamani alle ore 3.21. Non si tratterebbe quindi di una bravata. Ma un’azione studiata che potrebbe rientrare all’interno di una strategia politica di lotta sul territorio che oggi vede come avversario politico la giunta di centro sinistra capeggiata da Carmelo Nigrelli. Un episodio curioso mai registrato in città anche quando negli anni 70 e 80 il terrorismo la faceva da padrona sulle pagine dei giornali italiani. Non siamo a conoscenza se la rivendicazione del fronte sia giunta anche agli amici giornalisti che operano in città. Difficile ancora dare delle spiegazioni. L’unica constatazione che posso fare, allo stato dei fatti, e che siamo di fronte ad un gruppo fuori dalla logica delle regole democratiche. La dialettica e quindi il confronto delle idee, anche se dettato da una forte conflittualità di vedute, può essere tollerato se dentro le regole democratiche. Per contro la violenza, in tutte le sue forme, non troverà mai il consenso, la legittimazione o una risposta positiva sui giornali, sulle testate giornalistiche e sui blog. Personalmente credo che siamo di fronte ad un manipolo di giovanotti guidati da un cattivo maestro che non potrà mai avere seguito e consensi nella nostra città. L’appello che posso fare a questi ragazzi e di tornare a riflettere e magari leggere un buon libro su quegli anni bui per la nostra repubblica e rendersi conto di quanti uomini e donne, di destra e di sinistra, hanno rovinato le loro vite immaginando che le rivoluzioni si potessero fare con la violenza e le armi. Il passo è breve!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI