mercoledì 24 dicembre 2014

Diciannove nuovi arbitri ad Enna. Ci sono tre piazzesi: Gabriele Sella, Edoardo Diana e Mirko Milazzo


Nuovi arbitri in sezione ad Enna; 19 sono i ragazzi (14 ragazzi e 5 ragazze) che Giovedì 18 Dicembre hanno superato l'esame per diventare arbitri di Calcio.

Terminata la pausa Natalizia ed accolto il nuovo anno, i ragazzi potranno dunque iniziare i loro percorsi sui campi della provincia Ennese, non più dalla categoria Giovanissimi bensì dalla categoria esordienti, una nuova realtà sperimentale che vede il comitato FIGC Enna tra i precursori di questo esperimento che fino ad oggi è stato molto gradito dalle società sportive e dalla categoria arbitrale stessa.

Il corso arbitri che ha accompagnato per mano le giovani leve al tanto atteso esame, è durato circa due mesi ed è stato curato nei minimi dettagli dall'Arbitro C.A.N. D Daniele Rutella che non si è limitato a spiegare il regolamento, ma lo ha scardinato ed analizzato minuziosamente utilizzando gran parte del materiale didattico ufficiale, lezioni pratiche sullo spostamento, presso il polo atletico cittadino “Tino Pregadio”, simulando una partita di calcio, spiegando l'iter pre e post gara (spesso trascurato) e infine chiarendo in dialoghi costruttivi e interattivi con i ragazzi stessi, qualsiasi dubbio avessero in relazione a casistiche proposte o argomenti trattati.

La commissione esaminatrice composta per l'occasione dal componente CRA A.B. Michele Giordano della sezione di Caltanissetta, il presidente di sezione Filippo Tilaro, il vicepresidente Mirko Cino e il segretario Luigi Ticino ha valutato con la prova tecnica scritta ed orale i nuovi direttori di gara. Il risultato è stato ottimo, sorprendente per certi aspetti, data la buona impressione fornita anche dai promettenti fischietti rosa. In generale la motivazione e l'interesse dei ragazzi è parsa impeccabile alla commissione che non ha potuto far altro che confermare un risultato che i ragazzi hanno conquistato durante le prove.

I diciannove nuovi immessi sono: Jessica Tropea di Barrafranca, Marco Greco e Dario Matina di Calascibetta, Antonino Barbagallo, Sofia Cantalupo, Dario Caruso, Matteo Pietro Gagliardi, Francesco Paolo Giummulè, Laura Messina, Giovanni Milano, Davide Milioto, Valentina Scalzo e Salvatore Sgrò di Enna, Paolo Licciardo di Leonforte, Jessica Arcaria di Nissoria,Edoardo Diana, Mirko Milazzo e Gabriele Sella di Piazza Armerina, Valerio Giafaglione di Santo Stefano Quisquina

A loro vanno le più sincere e sentite congratulazioni da parte del direttivo sezionale e di tutti gli associati per questo traguardo appena raggiunto e i migliori auguri per i traguardi che verranno.

Stefano Di Maria




Fonte

http://aiaenna.com/index.php/news-dalla-sezione/116-diciannove-nuovi-arbitri-nella-nostra-sezione

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI