martedì 30 settembre 2008

Lidia Di Gangi nuovo dirigente del professionale. Tante le novità

Piazza Armerina. L'anno scolastico 2008/09 inizia all'insegna delle novità per l'Istituto Professionale per il Servizi Sociali “M. Quattrino” di Piazza Armerina. L'arrivo del nuovo dirigente scolastico, dott.ssa Lidia Di Gangi, che lascia la direzione dell'I.C. “F. Cordova” di Aidone, si accompagna ad una rinnovata volontà del corpo docente di riqualificare l'offerta formativa della scuola, per  far cogliere appieno agli allievi frequentanti le opportunità offerte dall'istituto. Tra le attività già in corso il “Progetto accoglienza”  prevede una serie di iniziative finalizzate all'integrazione degli allievi nella comunità scolastica: in considerazione dell'elevato numero di allievi provenienti dai Comuni limitrofi,  le prime classi sono state  guidate alla scoperta del  centro storico e dei servizi per loro utili durante la frequenza dell'anno scolastico. Grazie alla disponibilità della direzione dei Gruppi Archeologici d'Italia, sezione di Piazza Armerina “L Villari”, è stato possibile effettuare  una visita guidata alla Villa Romana del Casale. Nei prossimi giorni verranno proposte  attività sportive interclasse e l'accoglienza si concluderà con una festa nella quale verranno premiati gli alunni  meritevoli degli anni precedenti. Durante il corso dell'anno verranno proposte  iniziative relative all'educazione alla salute, alla tutela  dell'ambiente, alla promozione della cultura della legalità, anche attraverso il ricorso a risorse provenienti dal mondo delle professioni. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle attività di orientamento, attraverso la promozione del raccordo scuola-mondo del lavoro, anche mediante il ricorso ad una più fattiva e stabile collaborazione con Enti pubblici, aziende private, Università, Enti di Formazione professionale. Gli indirizzi attivati nell'istituto consentono infatti l'acquisizione di competenze spendibili sul territorio locale e specificamente destinate ad una realtà che voglia investire su turismo,  cultura e  benessere sociale.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI