venerdì 14 agosto 2009

Da Carmelo Di Catania. "Cimino dimentica l'importanza del suo incarico"

di Carmelo Di Catania

2 GIORNI FA’un altro bluff , non solo per il Tributo a Micheal jackson ma, per un susseguirsi di fallimentose serate a noi cittadini proposte in questo "definiamolo così" Agosto Armerino.
Sicuramente Cimino dimentica l'importanza del suo incarico,dimentica soprattutto che per noi Piazzesi l'agosto Armerino rappresenta una vera e' propria tradizione .Un altra pecca sorge con il nostro bene amato Palio dei Normanni ,per la quale secondo me' non Ha saputo gestire o meglio formare una vera e propria manifestazione ,causando semplicemente disagi nei vari gruppi di musici partecipanti al 54° Palio dei Normanni,per la quale (parlo del gruppo di musici Piazza Medievale di cui ne faccio parte) hanno sacrificato un anno intero di prove ,mi ripeto facendo sacrifici per cercare di rendere più prestigioso questo Palio ,ma come al solito il tipico Piazzese non apprezza miglioramenti ma bensì critica tutto ciò che si cerca di migliorare .Onestamente non so per chi o per che cosa l'assessore Cimino quest'anno abbia preso questa decisione,decisione (parlo per mia opinione)sicuramente non ragionata correttamente ,non capisco quale sia il motivo di questa scelta architettata .So solamente che ha RIDOTTO un gruppo di musici composto da 12 IN 8 elementi non consentendo loro non solo di esibire marce provate da tutti e 12 elementi per un anno intero ,ma rischiare di far fare loro una vera e propria figuraccia davanti a migliaia di persone .Caro assessore Cimino lei in quanto “musicista” sa benissimo che un concerto senza batterista o bassista o chitarrista non e’ concerto,sa benissimo che una BAND e’ formata da ogni singolo elemento e che l’assenza di ogni singolo elemento comporta alla non realizzazione dei brani programmati. Si ricordi inoltre che il Gruppo Piazza Medievale volevano dare un loro contributo partecipando ad "HONORIS CAUSA" (Traduco per chi non vuol comprendere "SENZA SORDI") al 54° Palio dei Normanni .
N.B per concludere il mio discorso, quest’anno parteciperò ad “honoris causa”al 54° Palio dei Normanni con altre vesti dimostrando il mio amore verso questa manifestazione .

CORDIALI SALUTI

DI CATANIA CARMELO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI