
Semplicità, umiltà e dolcezza sono state le carte vincenti di Laura Oggetto, che frequenta il Liceo Classico di Piazza Armerina, ha la passione per la pallavolo e sogna di diventare un’attrice. Il titolo vinto, che le consentirà l’accesso alle finali regionali di Messina del 20 agosto, è stato per lei un bellissimo regalo, proprio perché nella stessa giornata ha festeggiato il suo 18° compleanno. “Ringrazio la mia famiglia – continua Laura- ed il mio fidanzato Carmelo per essermi stato sempre vicino”.
Tra le altre concorrenti, che hanno sfilato a colpi di fascino ed eleganza, il secondo posto è andato ad un’altra piazzese, la diciannovenne Federica Romano che si è aggiudicata il titolo di “Miss Rocchetta”, mentre la terza classificata con la fascia di “Miss Valleverde” è stata la diciassettenne Rosalia Mineo di Agira. In quarta posizione Floriana Raspanti di Nicosia eletta “Miss Peugeot”, seguita dalla quinta classificata, la ventenne Martina Forte di Caltagirone che si è aggiudicata la fascia di “Miss Wella”. Per ciò che concerne le “Miss Mascotte”, ovvero le ragazze di età inferiore ai diciassette anni che non possono prendere parte alla selezione vera e propria, è stata premiata la giovane piazzese Claudia Aulico.
L'appuntamento finale con il concorso di bellezza più importante d’Italia, giunto alla settantesima edizione, è fissato dal 12 al 14 settembre su Raiuno in diretta da Salsomaggiore, con la speranza di poter continuare a sostenere Laura, la bella miss piazzese.
Cristian Orlando