venerdì 14 agosto 2009

Laura Oggetto vince le selezioni di Miss Italia

Piazza Armerina. Corporatura snella, capelli castani, occhi castano-verde per un metro e settantacinque di altezza. Grazie a queste caratteristiche, è stata la diciottenne piazzese Laura Oggetto la nuova “Miss Sasch Modella Domani”, proclamata domenica 9 agosto in occasione delle selezioni provinciali del concorso di “Miss Italia” svoltesi nella Città dei Mosaici. L’evento, patrocinato dal comune e organizzato dallo staff di Radio Mosaici, composto da Giuseppe Di Vita, Salvatore e Antonio Guerrera, ha visto la partecipazione di ben 31 ragazze che hanno sfilato sulla passerella allestita nell’atrio dell’Istituto Tecnico Industriale cimentandosi nelle varie uscite casual, elegante ed in costume coreografate dalla showgirl Mariangela Turi. La kermesse, presentata da Roberta Anzaldi e Massimo Vitali, ha visto anche la partecipazione di alcuni ospiti come gli allievi dell’Accademia del Musical “Bob Fosse” di Enna e della scuola di danza piazzese “Movida”, oltre alle cantanti Silvia Neri e Luana Nigito, vincitrice del “festival della canzone armerina”. “Sono stata felice di vincere- sottolinea Laura – perché penso sia il sogno di tutte essere una Miss. Grazie a questa esperienza ho superato la paura di mettermi in gioco, confrontandomi con le altre”.
Semplicità, umiltà e dolcezza sono state le carte vincenti di Laura Oggetto, che frequenta il Liceo Classico di Piazza Armerina, ha la passione per la pallavolo e sogna di diventare un’attrice. Il titolo vinto, che le consentirà l’accesso alle finali regionali di Messina del 20 agosto, è stato per lei un bellissimo regalo, proprio perché nella stessa giornata ha festeggiato il suo 18° compleanno. “Ringrazio la mia famiglia – continua Laura- ed il mio fidanzato Carmelo per essermi stato sempre vicino”.
Tra le altre concorrenti, che hanno sfilato a colpi di fascino ed eleganza, il secondo posto è andato ad un’altra piazzese, la diciannovenne Federica Romano che si è aggiudicata il titolo di “Miss Rocchetta”, mentre la terza classificata con la fascia di “Miss Valleverde” è stata la diciassettenne Rosalia Mineo di Agira. In quarta posizione Floriana Raspanti di Nicosia eletta “Miss Peugeot”, seguita dalla quinta classificata, la ventenne Martina Forte di Caltagirone che si è aggiudicata la fascia di “Miss Wella”. Per ciò che concerne le “Miss Mascotte”, ovvero le ragazze di età inferiore ai diciassette anni che non possono prendere parte alla selezione vera e propria, è stata premiata la giovane piazzese Claudia Aulico.
L'appuntamento finale con il concorso di bellezza più importante d’Italia, giunto alla settantesima edizione, è fissato dal 12 al 14 settembre su Raiuno in diretta da Salsomaggiore, con la speranza di poter continuare a sostenere Laura, la bella miss piazzese.

Cristian Orlando

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI