sabato 29 agosto 2009

Insorgono i residenti della via Mendozza: "Gli operatori ecologici sembrano aver dimenticato la via Mendozza"

“Gatti morti, sporcizia, topi da una casa abbandonata”. Sono diverse le segnalazioni e proteste che arrivano dagli abitanti della via Mendozza sita nel centro storico della città a due passi dalla centralissima piazza Garibaldi. “Da una settimana l’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani ha dimenticato la via Mendozza. Basti fare una passeggiata per la caratteristica viuzza e rendersi conto che la strada non è stata spazzata dagli operatori. Da diversi giorni- continua la nota di protesta - che abbiamo un gatto morto lasciato per terra preda di ratti e con il cattivo odore che si percepisce quando si è giunti nelle immediate vicinanze. Una casa abbondanata da tempo da cui fuoriescono topi, che è causa di infiltrazioni di acqua nelle abitazioni vicine e nessuno ancora è riuscito a costringere i proprietari agli opportuni interventi”. Questo il tono della protesta con relativa foto che vi pubblichiamo sopra. Abbiamo girato la dura nota di prtesta al responsabile dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani Peppino Libertino “ci sono stati dei problemi in settimana che ci hanno impedito di far pulire quella strada e di questo c’è ne scusiamo con tutti i residenti della zona. Ora tutto è tornato alla normalità e assicuro i cittadini della via Mendozza che fin da stamani manderemo degli operatori a pulire la strada che conduce allo stradonello.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI