domenica 18 ottobre 2009

L'UDC sulle strisce blu

Oggetto: Comunicato in merito alla distribuzione delle strisce blu.


L'UDC, nella persona del vice-coordinatore Epifanio Di Salvo chiede al Sindaco della città Armerina la logica utilizzata dalla Giunta nella destinazione delle aree interessate all’istituzione a parcheggio a pagamento. Abbiamo osservato come alcuni di questi parcheggi siano stati tracciati nelle zone del centro storico lì dove sono carenti i luoghi di sosta.
Ci chiediamo infatti come gli stessi residenti dovranno gestire la sosta delle loro autovetture in un quartiere storico in cui anche il pagamento del ticket giornaliero inciderebbe notevolmente sul bilancio familiare; e come dovranno
gestire i docenti e il personale scolastico (e non) che gravita attorno a questo nucleo, le zone di parcheggio suddette.
Vorremmo inoltre ricordare al sig. Sindaco che l’ordinanza del ministero dell’Interno n°65 del 1975 dispone il divieto di sosta e zona rimozione presso i siti a rischio attentati terroristici, tra questi vi è annoverata la Basilica Cattedrale, luogo in cui invece sono state istituite delle strisce blu e sono stati rimossi i divieti. Come si vigilerà sull’eventuale sicurezza del sito?
Pretendiamo che il regolamento venga discusso in seno al Consiglio comunale, luogo preposto al dibattito politico e simbolo rappresentativo della cittadinanza intera.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI