venerdì 11 dicembre 2009

10 dicembre: Insediata la commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative Sicilia. c'è anche Chiara Scollo

DONNE E COOPERAZIONE
10 dicembre: Insediata la commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative Sicilia
Le componenti la commissione regionale delle dirigenti cooperatrice indicate dalle Unioni territoriali si sono date appuntamento per dare inizio alle attività di questo organismo che anche in Sicilia, ed esattamente a Palermo dove e' stato istituito in occasione della Conferenza organizzativa del 2002, adesso ha piena legittimazione.
Ad apertura della riunione il presidente Mancini ha sottolineato l'importanza della riunione che crea le condizioni di un maggiore impegno ed una più incisiva presenza delle donne nelle politiche dell'organizzazione.
Durante i lavori si è proceduto all'approvazione del regolamento interno che riassume i seguenti punti fondamentali e finalità:
promuovere la cooperazione e la rappresentanza femminile all’interno degli organismi dell’organizzazione;
realizzare politiche intersettoriali di pari opportunità, prioritariamente in ottemperanza ai dettati dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Confederazione Cooperative Italiane;
sviluppare e gestire progetti innovativi declinati secondo un’ottica di genere;
favorire il ricambio generazionale, con lo scopo di creare un ponte fra i generi e le generazioni;
favorire la cultura della responsabilità fra le donne impegnate nelle cooperative aderenti e nell’organizzazione.
Prima della conclusione della seduta le presenti, all'unanimità hanno indicato Marcella Falzone presidente della Commissione e Maria De Vita vicepresidente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI