giovedì 25 marzo 2010

Calogero Cimino premia i talenti piazzesi del 2009

Piazza Armerina. Premiazione dei talenti nella città dei mosaici. Ad essere il protagonista dell’evento è stato l’assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino che ha voluto premiare i giovani piazzesi che nel corso del 2009 si sono distinti nel campo dello sport e dello spettacolo. Un evento che ha visto la partecipazione anche dei familiari dei premiati che nei giorni scorsi hanno ricevuto una serie di targhe ricordo nella sala delle luci di atrio Fundrò. Calogero Cimino, ha premiato il giovane Salvatore Ciantia Campione Regionale di Skeet, Gianluigi Nicotra Campione Regionale di Kart categoria 125, Alessio Pesce Campione Regionale di Karate categoria esordienti ed il gruppo musicale Campo Avvelenato, vincitore del Sicily Rock Fest 2009 e tra i finalisti della edizione 2009 di Sanremo rock. Ha detto per l’occasione l’assessore Cimino “E' intendimento dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli dare vita ad un appuntamento fisso annuale per premiare tutti i giovani "talenti" piazzesi che ogni anno si distingueranno per merito nei vari campi artistici in cui si dilettano. La città di Piazza Armerina è piena di forze giovanili che sono una importante risorsa ed una forza viva di questa realtà. Aver premiato questi ragazzi – ha detto ancora l’assessore alle feste e tradizioni – non vuol dire porre poca attenzioni agli altri giovani che si sono contraddistinti nella altre discipline artistiche. Anzi è al contrario. Questo premio vuole essere da stimolo a tutti e negli anni successivi ci sarà spazio per tutti coloro i quali continueranno con costanza, tenacia ed abnegazione a tenere alto il nome della città dei mosaici”. Una iniziativa, quella di Cimino, apprezzata anche dai familiari dei premiati che sono accorsi numerosi alla manifestazione avvenuta nella sala delle Luci.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI