giovedì 25 marzo 2010

Da giovedì 8 aprile il mercato si svolgerà attorno l'area del campo sportivo Sant'Ippolito

Da giorno 8 Aprile il mercato settimanale si svolgerà attorno l’area del campo sportivo Sant’Ippolito. A confermarci la notizia il vicesindaco Teodoro Ribilotta “Da giovedì 8 aprile il mercato avrà la sua nuova sede completamento fruibile.” Finalmente, nonostante i dubbi , le polemiche i proclami e le prese di posizione contrarie allo spostamento il mercato si svolgerà nell’area individuata dal consiglio comunale come nuova area mercatale. “Abbiamo completato la piazza Mascagni. Tutto ora è pronto per ospitare il mercato settimanale del giovedì” dichiara Teodoro Ribilotta “come avevamo promesso e detto a più riprese ciò che contano sono i fatti e non le parole il mercato avrà la sua nuova sede. Premetto che ciò è avvenuto perché il consiglio comunale ha approvato quell’area come sede idonea ad ospitare il mercato. Aggiungo – continua Ribilotta – che lo scorso ottobre tutte le sigle sindacali hanno posto la loro firma dando il loro consenso allo spostamento e in questi giorni sono molti gli operatori commerciali che vedono con favore la scelta operata dalla nostra amministrazione. Nessuno può accusarci di non avere sposato la scelta politica della concertazione con le organizzazioni sindacali di settore. In questi ultimi mesi – continua Ribilotta - questa amministrazione ha avuto il coraggio, a differenza di qualcun altro, di fare delle scelte che, sono sicuro, nel medio e lungo termine, andranno a vantaggio dell’intera città e dei suoi cittadini. Una di queste e lo spostamento del mercato settimanale. Ho sempre sostenuto – continua Ribilotta – che il mercato dovesse svolgersi in città e convinto di ciò e in perfetta sintonia con tutte le organizzazioni di categoria ho lavorato per questo obiettivo.” Gli operatori del settore e i rappresentanti dei sindacati hanno seguito tutte burocratiche dello spostamento del mercato a stretto contatto con l’amministrazione e attraverso le numerose riunione della commissione commercio su aree pubbliche. “Alla fine – spiega Ribilotta - tutti d’accordo diamo esecutività allo spostamento. Voglio ricordare per chi ha corta memoria che questa amministrazione, a seguito dei problemi nati lo scorso ottobre, ha dato prova di maturità e disponibilità al dialogo come riconosciuto dagli stessi esponenti sindacali del settore. A seguito della riunione avuta alla Sala delle Luci abbiamo deciso di apportare delle modiche in primis si sono rimodulati gli stalli stabilendo che tutte le misure 6x4 venissero trasformate in 7x4 in funzione della disponibilità della superficie. Insieme a questo si è stabilito che la profondità passi a 4 a 5 metri. Ovviamente queste decisioni ci hanno fatto capire che l’area non era più sufficiente a soddisfare le esigenze degli operatori commerciali pertanto abbiamo prelevato ulteriori 73 mila euro, recuperati da residui di muti pregressi, per stanziarli a sistemare la piazza Mascagni cosa fatti nei giorni scorsi.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI