giovedì 25 marzo 2010

Con la supervisione dell'Anta è stata ripopolato di conigli il nostro territorio

Come ogni anno su disposizione della ripartizione faunistica venatoria di Enna, si è effettuato il consueto ripopolamento di conigli sul territorio di Piazza Armerina, Aidone, Pietraperzia, Barrafranca e comuni limitrofi. Grazie alla collaborazione dell’Anta di Piazza Armerina, guidata dal comandante Dario Pernicone e della federazione Enalcaccia insieme al distaccamento del Corpo Forestale di Piazza, sono stati introdotti conigli provenienti da allevamento specializzato allevati a terra. Con un investimento di 19 mila euro il capo ripartizione dott. Guarnaccia ha distribuito secondo il numero dei cacciatori presenti in ogni comune interessato un certo numero di conigli l’ultimo controllo, prima della immissione, è stato fatto dal dott. Straquadaro. Grande soddisfazione è stata espressa dal comandante dell’Anta Dario Pernicone “A Piazza Armerina è toccato un numero congruo di conigli essendo il comune della provincia più ricco di cacciatori. Numerose saranno le contrade top secret dove sono state portati gli animali. Quest’anno va segnalato che oltre 10.000 euro sono stati investiti per conigli di piccoli dimensioni con un peso che varia intorno ai 79 gr.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI