martedì 20 aprile 2010

Raduno salesiano a Montagna Gebbia

Piazza Armerina. Sabato e domenica scorso presso la struttura salesiana di Montagna Gebbia centinaia di ragazzi di età compresa tra i 10 e 13 anni si sono incontrati per trascorrere dei momenti di fraternità, divertimento e spiritualità. L’avvenimento che si ripete ormai da anni è stato organizzato dai comitati delle Polisportive Giovanili Salesiane di Agrigento,Caltanissetta ed Enna. Anche quest’anno questa iniziativa e' stata per i ragazzi un momento in cui si sono confrontati in diverse attività ludico ricreative, così come negli incontri mensili che si sono succeduti nel corso dell’anno sportivo. Nel corso delle due giornate, gli allievi delle società partecipanti sono stati suddivisi in diverse squadre, avendo così la possibilità di fraternizzare, e hanno dato vita ad incontri di diverse attività sportive quali calcio a 5, pallavolo, basket e attività motorie. Importante anche il momento di animazione serale dove i ragazzi sono stati coinvolti non solo in diversi percorsi ricreativi (giochi,disco dance). Venendo incontro alle richieste dei giovani le due giornate si sono svolte all’insegna dello spirito di aggregazione, dell’accoglienza e del rispetto dell’altro, sottolineando quindi che l'associazione P.G.S. esprime nel mondo sportivo l'identità di una associazione cristiana che propone un itinerario educativo,ispirato a S. Giovanni Bosco. Da segnalare anche la numerosa presenza dei genitori dei ragazzi che nonostante le condizioni climatiche certamente non favorevoli, non hanno rinunciato a seguire i loro figli in questa iniziativa. Momento culminante e conclusivo del campo atleti e' stato costituito dalla celebrazione della S.Messa.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI