lunedì 28 giugno 2010

La Venere con i soldi della Lottomatica.

Intanto la Regione ha ottenuto un milione e 800 mila euro dai fondi della Lottomatica


Venere Morgantina: pronto il progetto esecutivo

Stringono i tempi per l'arrivo della Venere di Morgantina, previsto per marzo 2011. Ma il presidente della Provincia di Enna, Giuseppe Monaco, ci tiene a precisare che l'amministrazione non si farà trovare impreparato all'evento che rivoluzionerà il turismo della zona. "Innanzitutto voglio precisare che il tempo passato non è stato infruttuoso - sottolinea - poiché è servito a reperire le somme relative agli interventi necessari all'accoglienza del reperto e alla sua fruibilità. La Regione siciliana ha difatti ottenuto un milione e 800 mila euro dai fondi della Lottomatica. E' evidente che senza tale stanziamento ogni progetto sarebbe risultato vano. Inoltre il Comune di Aidone a giorni definirà il progetto esecutivo per la ristrutturazione della chiesa di San Domenico, dove sarà collocata la Venere. In funzione di ciò, il 1° luglio l'assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao, sarà a Enna per definire, nei dettagli, il piano esecutivo al fine di avviare le opere. Da quel momento - conclude - scatterà il conto alla rovescia".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI