mercoledì 28 luglio 2010

Arrestato dai Carabinieri di Valguarnera un piromane


I carabinieri di Valguarnera, diretti dal capitano della Compagnia dei Carabinieri di Piazza Armerina Michele Cannizzaro, hanno arrestato un pensionato A.L. 76 anni perché sorpreso in flagranza da una pattuglia mentre si stava allontanando dopo aver dato fuoco a delle sterpaglie di un costone adiacente la strada provinciale numero 4 che da accesso al paese.
L’incendio è stato domato grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Enna che hanno contenuto le fiamme ad un’area di circa 1000 mq ed evitato che lo stesso si propagasse ulteriormente.
L’anziano, incensurato, è stato trovato in possesso di un accendino, ma non di sigarette, ed è sospettato di essere responsabile di altri incendi di sterpaglie verificatesi nelle arre periferiche del paese negli ultimi giorno. Episodi di cui, pare, l’anziano arrestato abbia fatto qualche ammissione, riferendo che "voleva fare solo un pò di pulizia". L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo i servizi di controllo del territorio per arginare il fenomeno di soggetti con manie piromani che continuano ad incendiare aree boschive ed agricole, mettendo a grave rischio anche abitazioni provate e attività produttive continua senza tregua.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI