lunedì 9 agosto 2010

Aggiudicata la gare per la bitumatura e scarificazione di alcune strade della città

Dopo quasi due anni dalla delibera di giunta del 7 novembre del 2008 viene aggiudicata la gara per la bitumazione e scarificazione di alcune strade importanti della città. Viale Libertà, via Mons. Sturzo, viale G. Ciancio, via Vittorio Veneto, via Caltanisetta, via F. Guccio, via Siracusa e via S. Principato saranno completamente rifatte. Dal verbale definitivo di gara, redatto dall’ufficio tecnico del comune, che porta la data del 28 giugno 2010, si legge che ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Mavan di Mussomeli con un ribasso d’asta del 7,3152 sull’importo dei lavori per un totale di 275.608,55 inclusi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il costo totale del progetto si aggira intorno ai 355 mila euro recepiti dal comune attraverso un mutuo fatto con la cassa depositi e prestiti. “Dopo le numerose segnalazioni ricevute, gli accertamenti d’ufficio e i sopralluoghi eseguiti d’iniziativa abbiamo rilevato la necessità di intervenire in numerosi tratti di strada ricadenti nel perimetro urbano” commentano dall’ufficio tecnico del comune. Ora la ditta è in attesa del certificato antimafia da parte della Prefettura per procedere alla consegna dei lavori. Intanto nei giorni scorsi l’amministrazione ha votato un altro progetto, dell’ufficio tecnico, sempre in materia di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali in perimetro urbano. Il costo si aggira intorno ai 55 mila euro ed è finalizzato alla tutela della incolumità pubblica e alla conservazione del patrimonio comunale dai danni che possono essere causati dall’assenza di manutenzione sulle strade, di cui l’ente comune è il proprietario. Un tentativo di ridurre le spese legali e i danni pagati ai privati cittadini causati dall’assenza di manutenzione. E’ stata autorizzata, da una determina sindacale, l’esperimento del cottimo d’appalto e il bando di gara ha stabilito che tutte le offerte dovranno pervenire al comune entro le ore 11 del 18 agosto 2010.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI