venerdì 6 agosto 2010

La Lamborghini della Polizia di Stato esposta al Motor Show nell'area dell'ex Siace




In occasione del Sicilia Motor Show 2010, ieri sera è stata esposta, ufficialmente, a Piazza Armerina la Lamborghini Gallardo con i colori della Polizia di Stato.
L’evento di rilievo regionale, è una grande opportunità per presentare agli appassionati di motori, in un contesto unico ed eccezionale, le novità del settore e gli accessori, ma anche per poter far divertire il pubblico con i simulatori di guida e facendoli assistere a spettacoli musicali, sfilate di moda ed esibizioni di autoveicoli, moto e gokart.
Nell’area espositiva della manifestazione strutturata in padiglioni, la Polizia di Stato hya partecipato esponendo in un proprio stand, oltre la favolosa Lamborghini Gallardo che è considerata una delle auto sportive più desiderate al mondo, anche la nuovissima Alfa Romeo159 e le agili moto Pegaso, insieme alle moto della Polizia Stradale.
Nel corso della giornata di ieri, inoltre, i colori sgargianti della fuoriserie Emiliana, sono stati sfoggiati, prima presso il Capoluogo Ennese, presso il simbolo della città erea, il Castello di Lombardia, nonché la centralissima Piazza Garibaldi, dove i guidatori “scelti” sono stati accolti, dal Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patanè, insieme agli occhi incuriositi dei cittadini ennesi.
Successivamente, la punta di diamante della scuderia bolognese, si è recata presso il centro armerino, dove è stata accolta dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, dott. Gabriele Presti, insieme agli uomini del Commissariato, e dalla numerosissima folla di cittadini e turisti, distratti dall’inusuale rombo di motori. E così la Lamborghini è sfrecciata per il suggestivo Duomo e lungo i boschi che costeggiano i mosaici della Villa Imperiale del Casale, prima di prendere parte all’esposizione del Motor Show. Numerosi anche i giovani che si sono affollati ad ammirare il “bolide”, presso piazza Boris Giuliano, nel cuore della movida armerina, dove, a tarda serata, dopo la fine dell’evento, la Lamborghini è stata esposta.
La Lamborghini Gallardo, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese alla Polizia di Stato e allestita proprio con la livrea della stradale, è al top della attuale tecnologia ed ha con il compito fondamentale di pronto intervento sanitario (trasporto di plasma e organi per trapianti), nonché, rispondere efficacemente, alle esigenze di pattugliamento lungo l’asse viario autostradale della Salerno-Reggio Calabria, e quello Adriatico, corrispondendo, dunque, maggiormente alle richieste di prevenzione e soccorso dei cittadini.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI