venerdì 6 agosto 2010

Nigrelli assume la delega al bilancio. Lo sport passa all'assessore Innocenzo Di Carlo

Il sindaco Carmelo Nigrelli assume la delega al bilancio, oltre a quella sul turismo, beni e politiche culturali, università e risorse umane. Dopo le dimissioni dell’assessore Ciccio Restivo il primo cittadino si assume la responsabilità politica del bilancio. “Ho ritenuto opportuno, dal punto di vista politico, che la delega alle politiche economiche fosse gestita direttamente dal sindaco” si è limitato a commentare la massima carica della città. Nessun riferimento alle ultime frecciate dei cinque autonomisti del partito democratico. Il sindaco Nigrelli ha anche modificato le deleghe ad alcuni assessori “Ho cambiato alcune deleghe ai miei assessori nell’ottica di una maggiore organicità dei rispettivi settori di competenza.”
La delega dello sport passa dall’assessore Di Prima all’assessore Innocenzo Di Carlo che si occuperà anche di salute pubblica e pubblica istruzione tre settori legati l’uno all’altro. Al giovane assessore Giuseppe Di Prima è stata affidata la delega delle politiche giovanili, verde pubblico e politiche per l’ambiente ed l’energia. Settori sui quali l’amministrazione Nigrelli punta con grossi progetti nei prossimi mesi. Rimangono invariate le deleghe per gli altri componenti la giunta di governo. Teodoro Ribilotta conserva la delega dell’attività produttiva oltre alla vice sindacatura. Lina Grillo conserva la delega delle politiche sociali e pari opportunità, mentre Lillo Cimino continuerà ad occuparsi di sicurezza, polizia municipale trasporti e mobilità oltre alle feste e tradizioni. Le politiche al territorio rimangono di competenza dell’assessore Gaetano Guccio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI