domenica 10 ottobre 2010

Comincia la stagione dell'Armerina con lo stadio in pessime condizioni

Piazza Armerina –  Stadio in pessime condizioni, spogliatoi sporchi e niente acqua. Inizia sotto la cattiva stella l’avventura della squadra di calcio maggiore della città dei mosaici. L’Armerina di Renzo Amore affronterà, oggi pomeriggio a partire dalle 14.30, lo sporting Racalmuto, partita valida per la prima giornata del campionato di seconda categoria. “Purtroppo non si inizia nelle migliori condizioni e l’immagine che offriremo agli amici di Racalmuto non è delle migliori” commenta il presidente Renzo Amore.
 La prima emergenza è l’acqua “Si questa è la prima emergenza; non abbiamo acqua e siamo stati costretti a comprarla – afferma il padron Amore -speriamo che arrivi prima dell’inizio della partita perché in caso contrario manderemo i nostri amici a Racalmuto senza fare la doccia e vi lascio immaginare la figuraccia che faremo visto che il terreno di gioco si presenta in uno stato pessimo dopo le piogge delle ultime ore.” Pare che tutto l’impianto idraulico, rubinetti compresi, siano in cattivo stato con il rischio di prendere anche una multa salata. Seconda emergenza spogliatoi sporchi “Per fortuna a questo problema ci stiamo pensando noi che abbiamo pulito gli spogliatoi oltre ad aver tracciato il rettangolo di gioco.” Intanto alle 14.30 il fischio d’inizio della partita con l’obiettivo della tranquilla salvezza “L’obiettivo – dichiara il presidente Amore - resta la salvezza. Poi se dovessimo trovarci in una zona della classifica che ci fa sperare altri traguardi non ci tireremo indietro.” L’organico resta sostanzialmente quello dell’anno scorso con alcuni innesti importanti come quello del centrocampista Filetti che viene dalla prima divisione, l’attaccante Gianmarco Testa o i difensori Oliveri e Catalano e Filippo Mancuso. Ritorna anche Valentino Arancio che l’anno scorso era rimasto fermo. La squadra anche quest’anno sarà allenata da Filippo Angilella.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI