domenica 10 ottobre 2010

E' morto Giuseppe Dato, redattore del PRG di Piazza. Oggi i funerali a Catania.

Ieri, dopo una lunga malattia si è spento Giuseppe Dato, architetto e pianificatore redattore del Piano regolatore di Piazza Armerina. I funerali saranno oggi a Catania alle ore 11 in Piazza Università

Giuseppe Dato, è nato a Linguaglossa (CT) il 25.12.1943; è professore ordinario di "Tecnica e pianificazione urbanistica " presso la Facoltà di Architettura (sede di Siracusa) dell'Università di Catania. Ha insegnato alla Facoltà di Ingegneria di Catania (1974-1993) e alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Messina (1994-1997) dove è stato direttore del Dipartimento di Rappresentazione e progetto.

È stato il preside della Facoltà di Architettura (sede di Siracusa) dell'Università di Catania dove è stato vicepreside e presidente del Consiglio di Corso di Laurea in Architettura.
Ha redatto i seguenti Piani regolatori generali
Piano Regolatore Generale del Comune di Acicastello (1989-1992).
Piano Regolatore Generale del Comune di Nicolosi (1992-1994).
Piano Regolatore Generale del Comune di Acicatena (1994-1995).
Piano Regolatore Generale del Comune di Mascalucia (1995-1996).
Piano Regolatore Generale del Comune di Piazza Armerina
Piano Regolatore Generale del Comune di Agrigento
Piano Regolatore Generale del Comune di Sciacca

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI