domenica 10 ottobre 2010

Scatta l'operazione cimiteri puliti

Piazza Armerina – Scatta l’operazione cimiteri puliti come ci conferma l’assessore al verde Giuseppe Di Prima “In vista della festività dell’1 e 2 novembre che, come tradizione vuole, porteranno migliaia di persone nei nostri cimiteri, per rendere omaggio  ai nostri cari defunti abbiamo determinato, di concerto con l’assessorato alle politiche sociali, la pulizia dei due cimiteri della città: quello in contrada Bellia e quello a Santa Maria di Gesù.” Quindi per i due primi giorni di novembre, momento clou della visita ai defunti, i cimiteri della città dei mosaici si presenteranno bonificati dall’erbaccia. “Possono strare tranquilli i cittadini piazzesi perché tra qualche giorno i nostri cimiteri saranno puliti da cima a fondo – puntualizza l’assessore Giuseppe Di Prima – e per l’occasione ho coinvolto l’assessorato alle politiche sociali per permettere agli ex detenuti di partecipare a questa operazione avendo così l’occasione di lavorare per alcuni giorni.” La pulizia sarà, difatti, eseguita da Siciliambiente e da un numero di ex detenuti che collaboreranno con l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. “Ho pensato di coinvolgere l’assessorato retto dalla mia collega, Lina Grillo, proprio per dare la possibilità di lavorare ad alcuni soggetti, cosiddetti, disagiati della nostra città e dare un respiro più ampio all’operazione cimiteri puliti.” La notizia è stata accolta con favore dai numerosi cittadini piazzesi che da giorni hanno già iniziato a rendere visita ai defunti della città. “Finalmente i cimiteri saranno puliti – ci dice un’anziana signora – mi auguro che queste iniziative siano fatte non solo per i primi due giorni di novembre ma spesso perché i nostri cimiteri per mesi sono stati invasi da erbaccia e rifiuti di ogni tipo.” Particolarmente delicata la situazione del vecchio cimitero sito in contrada Santa Maria di Gesù che aspetta da tempo un intervento di recupero più ampio essendo una parte di esso completamente abbandonato con la presenza di alcune cabine che si presentano aperte .

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI