giovedì 25 novembre 2010

Successo per l'arrampicata sportiva


Ha riscosso successo la giornata promozionale dedicata all’Arrampicata, uno sport che negli ultimi anni comincia a prendere piede anche dalle nostre parti. Organizzata dall’associazione sportiva “Climbing Wall” in collaborazione con il Comune e il patrocinio della delegazione regionale F.A.S.I. Sicilia (federazione arrampicata sportiva italiana). Una giornata diversa dove ad essere protagonista una disciplina che, se ai più risulta sconosciuta, oggi comincia ad essere apprezzata da molti giovani che si avvicinano all’attività agonistica con passione e desiderio di crescere. Sono stati coinvolti più di 90 alunni delle diverse scuole della città dei Mosaici e alla manifestazione ha preso parte anche l’assessore allo sport della città Innocenzo Di Carlo. “Sono stati coinvolti più di 90 alunni nella palestra della scuola media per oltre tre ore” ci dice l’assessore Di Carlo “l’idea mi è piaciuta immediatamente. Coinvolgere le scuole per una disciplina sportiva curiosa ha coinvolto e interessato l’assessorato allo sport che ha concesso l’autorizzazione per poter svolgere la manifestazione.” All’interno della palestra della scuola media Luigi Capuana era collocata la splendida parete di arrampicata che ha affascinato e coinvolto tutti i ragazzi, gli insegnanti, sotto l’occhio vigile degli istruttori federali F.A.S.I. L’occasione era propizia per presentare alla città la squadra giovanile Climbing Wall “Durante la giornata è stata presentata la squadra giovanile dell’associazione “Climbing Wall” arrampicata di Piazza Armerina con dimostrazioni sulla parete dei piccoli atleti” continua l’assessore allo sport Innocenzo Di Carlo e devo confessare che è stata una giornata particolare ed emozionante vedere tutti questi bambini a sfidare la forza di gravità in uno sport che riveste un sapore romantico di altri tempi. Colgo l’occasione per ringraziare l’associazione che ha fatto un lavoro perfetto insieme ai tecnici della federazione arrampicata sportiva italiana. Sono queste delle occasioni importanti per avvicinare il giovani al mondo sportivo e ad una disciplina che li aiuta a crescere non solo sul piano fisico ma anche con dei valori sani.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI