sabato 26 febbraio 2011

Il PDL chiede modifiche al Piano del Traffico

Piazza Armerina. Il  Coordinatore Comunale del   PDL  Fabrizio Tudisco chiede al sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli  alcune   modifiche al piano del traffico. Con una lettera indirizzata al primo cittadino il coordinatore del PDL di Piazza rappresenta che persistono lamentele insistenti da parte della cittadinanza, anche se ammette che ad un anno e mezzo dalle sostanziali modifiche adottate sul piano del traffico cittadino si può constare che, oggettivamente, alcuni miglioramenti sono stati apportati alla circolazione in termini di sicurezza e ordine.
Nella nota Fabrizio Tudisco invita il Sindaco, Fausto Carmelo Nigrelli  a voler rivedere,  con l’occasione della nomina del nuovo Comandante della Polizia Municipale,  alcune situazioni che meritano una immediata ed attenta analisi. Si legge nella stessa nota: “La incanalazione del traffico verso la via Giacinto Lo Giudice, per chi proviene dalla via Generale Cascino, è molto lenta  e a volte impedisce la svolta a sinistra. I conducenti che vogliono proseguire per la via Mazzini sono spesso costretti ad un lunga, lenta e caotica percorrenza a causa dell’intenso traffico in entrata ed uscita del parcheggio della Piazza Falcone-Borsellino e del restringimento della strada per lo spazio occupato dalle auto in sosta negli stalli blu. Alla luce degli evidenti disagi apportati al traffico veicolare, preso atto che il tentativo attuato da Codesta Amministrazione ha peggiorato la situazione,  si chiede il ripristino nel vecchio senso di marcia di via Salvatore .La Malfa , con svolta a sinistra all’altezza del bar “tre stelle”, con senso unico per la via Mazzini e divieto di svolta per la via Chiarandà.”
 “In via Carducci, la istituzione della  mini rotonda così come è stata realizzata, con una segnaletica approssimativa, è causa di pericolo per stabilire le precedenze, rallentare la marcia dei veicoli e far defluire il traffico verso la ”intasata” via Libero Grassi.”
 “Le strisce pedonali realizzate tra la  Via Machiavelli e la chiesa del Sacro Cuore sono scarsamente visibili per i guidatori che svoltano verso la via Carducci ed in particolare  nelle ore notturne, pertanto sarebbe opportuno realizzarle più a monte o a valle al fine di eliminare ogni pericolo per l’attraversamento pedonale.”
“I dossi, in prossimità di alcune scuole medie ed elementari, a nostro avviso,     non rallentano la velocità dei veicoli a prescindere dai segnali stradali, vanificando la funzione per la quale sono stati recentemente realizzati.”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI