giovedì 3 marzo 2011

Irene Scordi riconfermata alla presidenza dell'Avulss

di MARTA FURNARI
Nella sede Avulss di via Vittorio Emanuele, è stata celebrata l’Assemblea Generale  di tutte le volontarie ed i volontari aderenti  all’ Associazione Volontariato Unità Locali Socio Sanitarie,  che opera nei territori di Piazza Armerina e di Aidone, per procedere alla elezione del nuovo direttivo che li guiderà per il prossimo triennio 2011 – 2014.

La relazione della attività per il triennio 2008-2010 è stata resa all’assemblea da parte della Presidente uscente Irene Scordi, la quale ha toccato i temi salienti che hanno visto impegnati tutti i volontari nel triennio trascorso: sostegno morale e materiale ai ricoverati presso l’Ospedale “M.Chiello”, attività presso la casa circondariale per l’ascolto delle necessità spirituali e materiali dei detenuti e reinseiremento sociale degli ex detenuti, volontariato in collaborazione con i ragazzi del servizio civile presso le case di riposo “San Giuseppe” e “Boccone del Povero” per alleviare e colmare le carenze affettive degli anziani ospiti, riattivazione del recupero di attività scolastica all’interno della scuola media “Roncalli” e del professionale “G.B. Giuliano”, infine, ripristino del volontariato a domicilio attraverso i ragazzi del servizio civile per la prevenzione del disagio adulto.     

A seguito dell’approvazione della relazione assembleare resa dalla presidente uscente, i soci hanno rieletto all’unanimità alla carica di presidente la prof.ssa Scordi che sarà per il prossimo triennio coadiuvata dai componenti del direttivo Maria Santoro e Carmela Beuf (vicepresidenti), Maria Luisa Anzaldi e Rita Bologna (responsabili culturali), Franco Pescatrice e Melina Stivala (segretari) e Lorena Simona Stivala (amministratrice).


”Sono ben lieta di essere stata rieletta dopo diciotto anni per l’ennesima volta alla carica di presidente Avulss – ha dichiarato Irene Scordi – non mi sono tirata indietro, accettando l’immane lavoro che sarà necessario affrontare per il mantenimento degli impegni, negli svariati settori del sociale che ci hanno visti operare durante gli scorsi anni, e per le nuove sfide di concreta testimonianza nel tessuto sociale che ci attendono. Ringrazio – continua Irene Scordi- gli oltre settanta volontari che ogni giorno dedicano una parte importante del loro tempo per portare un sorriso a chi ne ha bisogno, rivolgo un invito a tutti coloro che sono sensibili e vicini alle problematiche di carattere sociale, ad entrare a far parte della grande famiglia Avulss, in special modo i giovani ”. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI