giovedì 14 aprile 2011

Anche quest'anno è stata celebrata la Pasqua dello studente.

Con il Vescovo Mons. Michele Pennisi gli alunni dell’Istituto Magistrale “F. Crispi” di Piazza Armerina hanno celebrerato la “Pasqua dello studente”.

Mercoledì della V settimana di Quaresima si sono ritrovati presso la Chiesa di San Pietro il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Giuliana, i docenti e gli alunni per la concelebrazione dell’Eucarestia alla quale ha partecipato Don Filippo Ristagno -ex alunno della scuola- .
Il Preside, compiaciuto dichiara “ è già da un lustro che per la nostra scuola l’appuntamento, per iniziativa degli alunni e del docente di Religione Prof. Liborio Patelmo, costituisce un momento riflessione nell’ascolto della Parola di Dio, ed inoltre per vivere un’esperienza di fraternità e di comunione che va oltre la semplice socializzazione che la scuola offre quotidianamente. Quest’anno la celebrazione ha assunto un particolare significato perché è stata presieduta dal Vescovo Mons. Michele Pennisi che in diverse occasioni ha dimostrato interesse per la nostra scuola e amore per i giovani ”.

Il Prof. Liborio Patelmo ci ha detto “I giovani che nella gran parte non sembrano essere disponibili ad una frequenza domenicale della S. Messa, manifestano invece interesse per i “momenti eccezionali” vissuti tra loro pari, in questa ottica nella nostra scuola La Pasqua dello studente mira a suscitare una occasione per far ritrovare le radici della loro fede”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI