Con il Vescovo Mons. Michele Pennisi gli alunni dell’Istituto Magistrale “F. Crispi” di Piazza Armerina hanno celebrerato la “Pasqua dello studente”.
Mercoledì della V settimana di Quaresima si sono ritrovati presso la Chiesa di San Pietro il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Giuliana, i docenti e gli alunni per la concelebrazione dell’Eucarestia alla quale ha partecipato Don Filippo Ristagno -ex alunno della scuola- .
Il Preside, compiaciuto dichiara “ è già da un lustro che per la nostra scuola l’appuntamento, per iniziativa degli alunni e del docente di Religione Prof. Liborio Patelmo, costituisce un momento riflessione nell’ascolto della Parola di Dio, ed inoltre per vivere un’esperienza di fraternità e di comunione che va oltre la semplice socializzazione che la scuola offre quotidianamente. Quest’anno la celebrazione ha assunto un particolare significato perché è stata presieduta dal Vescovo Mons. Michele Pennisi che in diverse occasioni ha dimostrato interesse per la nostra scuola e amore per i giovani ”.
Il Prof. Liborio Patelmo ci ha detto “I giovani che nella gran parte non sembrano essere disponibili ad una frequenza domenicale della S. Messa, manifestano invece interesse per i “momenti eccezionali” vissuti tra loro pari, in questa ottica nella nostra scuola La Pasqua dello studente mira a suscitare una occasione per far ritrovare le radici della loro fede”.