venerdì 15 aprile 2011

La giornata della cultura di oggi è inopportuna celebrata in contemporanea alla via Crucis

Un commento di Achille Muscarà dice:
 "Certo che in piena quaresima determinati festeggiamenti potevano essere rinviati. Ma! forse la Quaresima non è più il periodo che pensavo fosse"
Sono assolutamente d'accordo con Achille Muscarà.
Oggi ci sarà una importante, bellissima e profonda via Crucis.
Questa giornata della cultura, celebrata in contemporanea alla via Crucis cittadina, è inopportuna.
Della cultura a volte si fa abuso.
E quando se ne fa abuso la cultura diventa sottocultura.
A volte l'intelletualismo serve solo per fare passerella.
Poi, gli intellettuali... a Piazza, non esistono più.
Meglio il popolo della via Crucis.
Mi dispiace vedere nel volantino le sigle dei comitati di quartiere (che a volte predicano bene e razzolano male) e dei club service (che dicono di essere per la gente e tra la gente ma spesso dimostrano il contrario).
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI