martedì 30 agosto 2011

Consiglio comunale: salta l'approvazione del bilancio di previsione 2011. E siamo già a settembre!!!

Siamo a fine Agosto ed ancora deve essere approvato il bilancio di previsione del 2011.
Cosa strana ma reale. A Piazza le cose funzionano così. Il consiglio comunale guidato dall'ormai inossidabile Pino Venezia non è riuscito - a causa delle beghe politiche - a votare lo strumento economico indispensabile per portare avanti le attività comunali.
Se va bene andrà approvato a Settembre.
Ieri i consiglieri hanno votato gli allegati al bilancio ma non ha votato il bilancio. Dicono: "Manca il parere dei revisiori dei conti".


A quanto pare i revisori dei conti hanno inviato una lettera ai consiglieri comunali in cui spiegavano le ragione della mancanza del parere.
Adesso l'appuntamento è per il 6 settembre.
Non ricordo a memoria nessun consiglio comunale che abbia portato il suo bilancio di previsione fino a settembre!
Ma, cari amici, cosa ci si può aspettare da un consiglio comunale guidato da un presidente che non ha nessuna maggioranza! Venezia può contare a stento su sei o sette consiglieri. E' stato eletto dopo una maratona di una ventina di consigli comunali grazie a strane coincidenze di aula. Di volta in volta deve cercarsi una maggioranza. I suoi avversari politici più agguerriti sono quelli del suo stesso partito. Insomma, un presidente solo sulla carta. Io al posto suo mi dimetterei.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI