mercoledì 18 aprile 2012

Cimino. Vogliamo che il mercato si svolga il 3 di maggio


In merito alla decisione dell’amministrazione di far anticipare il mercato settimanale di Giovedì 3 Maggio per la festività locale in onore della Madonna Di Piazza Vecchia, è stata avanzata una richiesta da parte della segreteria locale della ANVA Confesercenti a firma del delegato Salvatore Cimino, chiedendo di far svolgere regolarmente il mercato nella giornata di Giovedì 3 Maggio e non di anticiparlo.

Chiedo all’amministrazione in virtù della L.R. 18/95 Art.10 Comma 4 di accogliere favorevolmente detta richiesta, al fine di non creare disuguaglianze tra commercio a posto fisso e quello su aree pubbliche, in questo caso mercato settimanale. Mi permetto di dire all’amministrazione che non esiste un commercio di serie “A” e uno di serie “B”, esiste un unico commercio dove commercianti ed artigiani stanno pagando a proprie spese le conseguenze di una crisi senza eguali. Non voglio fare polemiche, ma chiedo all’amministrazione un po’ di buon senso, affinchè vengano rispettate le regole e le leggi vigenti a favore di tutto il comparto commerciale e non solo di una parte. A prescindere da quello che viene fuori dalle varie commissioni o riunioni, l’amministrazione ha poi la facoltà di decidere la cosa più giusta. Se poi, come capisco potrebbero esserci problemi per la raccolta dei rifiuti, già da oggi ci prendiamo l’impegno, così come in altre occasioni simili, di lasciare il suolo dell’area mercatale più pulito di come lo troviamo. Se l’amministrazione lo ritiene opportuno, abbiamo ancora il tempo di vederci e discutere, naturalmente sempre nel rispetto delle parti, insieme con le altre associazioni di categoria.


Il Delegato locale ANVAConfesercenti


SalvatoreCimino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI