mercoledì 18 aprile 2012

Inaugurazione mostra permanente del Libro Antico

Altro appuntamento in calendario per la XIV Settimana della Cultura, giovedì 19 aprile ore 17.00, avrà luogo l’Inaugurazione della mostra permanente del Libro Antico, presso il Collegio dei Gesuiti nel Coro dei Nobili di via Vittorio Emanuele.

Alle ore 18,00 a cura del prof. Fabio Venezia la presentazione del libro “Incunaboli nelle biblioteche comunali della provincia.

L’ampio salone “Coro dei Nobili” già utilizzato dalla biblioteca comunale, negli ultimi mesi è stato oggetto di lavori di restauro che hanno interessato gli affreschi e gli stucchi, il quartiere Monte e la città si affranca di un’altra meraviglia tornata agli antichi fasti.

La sala barocca destinata... è uno degli spazi museali che costituisce il SIMPA...:
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI