mercoledì 18 aprile 2012

Sulla Villa interviene Monaco: "Sono asserzioni strumentali dalle quali prendiamo le distanze"

Il presidente della Provincia Giuseppe Monaco interviene sulla recente polemica che ha tenuto banco in questi giorni sulle cronache regionali sollevata dal critico Vittorio Sgarbi secondo cui i lavori non sono ancora ultimati e si è ancora lontani dall’apertura della Villa, fissata per il 24 maggio. “ Sono asserzioni purtroppo strumentali dalle quali prendiamo le distanze-dichiara Monaco- E’ mio dovere intervenire, per rassicurare il territorio sull’impegno che abbiamo messo in campo, superando ogni difficoltà. Posso asserire senza possibilità di essere smentito che le Istituzioni, il Comune e la Provincia insieme stanno lavorando senza sosta per riconsegnare nel più breve tempo possibile la Villa, che potrà ritornare al suo antico splendore. La Provincia in questo lavoro di squadra si è impegnata a migliorare i servizi provvedendo ad appaltare i parcheggi, a sistemare e ad assegnare le aree commerciali. E’ interesse di tutti rispettare questo impegno convinti come siamo che la Villa del Casale rappresenta uno dei siti più significativi, assieme al sito di Morgantina e alla Dea, che fanno del nostro territorio uno scrigno di singolare bellezza culturale e archeologica. Ciò di cui il nostro territorio ha estremo bisogno è mettere da parte sterili personalismi ed interessi privati e lavorare insieme per il bene comune”.

Da Dedalo Multimedia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI