lunedì 14 maggio 2012

Bimbinbici 2012. Oltre 300 partecipanti

Piazza Armerina. La quarta edizione di Bimbinbici è stata un successo. Infatti, ieri, almeno 300 cittadini piazzesi hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall'associazione MTB presieduta da Totò Trumino. All'inizio della manifestazione è stata ricordata Carlotta Surini, insegnante scomparsa recentemente, ed ancora nel cuore di molti piazzesi. In memoria della Surini è stata consegnata una bicicletta donata dal marito Aldo Scalisi a Sharon Aloi, vincitrice di un concorso artistico sulle biciclette. Dice il presidente dell'associazione MTB Totò Trumino: "La manifestazione di quest'anno è stato un trionfo. Ringrazio tutti quelli che con me hanno organizzato la manifestazione. Ho visto tanti bambini con i propri genitori che hanno partecipato alla carovana ciclistica per le vie della città. In questi anno abbiamo cercato di promuovere la cultura della bicicletta nei cittadini della nostra città. Ringrazio anche il sindaco che sa sempre ha creduto nella viabilità dolce promuovendo il mezzo a due ruote" Trumino ha anche ricordato Carlotta Surini dicendo "Carlotta era una delle poche insegnanti che utilizzava sempre la bicicletta ed è sempre nei nostri cuori". Dal canto suo il sindaco della città, Fausto Carmelo Nigrelli, ha regalato al presidente Trumino il libro "L'anarchico delle due ruote" di Luigi Rossi. Nigrelli si è presentato alla manifestazione con una bici elettrica ed ha detto: "La bicicletta è uno strumento molto importante. Per questo dalla prossima settimana verranno installati in città 4 restrelliere che permetteranno a chi va in bici in città di poter parcheggiare".
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI