lunedì 14 maggio 2012

La raccolta fondi dell'AIRC

Piazza Armerina. 248 azalee vendute e circa 4000 euro raccolti per la lotta contro il cancro. Domenica mattina in occasione della festa della mamma, come ogni anno, l'associazione dell'AIRC, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro, si è data appuntamento in piazza Generale Cascino per la consueta raccolta fondi a favore della ricerca per combattere il male del secolo. Durante la mattinata centinaia di persone si sono fermate al gazebo e oltre ad acquistare l'azalea hanno ricevuto informazioni sull'AIRC l'associazione che da anni, non solo in Italia, promuove la raccolta dei fondi per la ricerca. "Come ogni anno – dicono i promotori della raccolta – siamo riusciti a vendere tutte le piantine ai cittadini di Piazza Armerina. Nonostante la crisi, i nostri donatori hanno capito che i soldi per l'acquisto delle azalee servono a sostenere la ricerca". Dice una delle promotrici: "oggi, una delle cose che mi ha commosso, è stato vedere acquistare l'azalea con cognizione di causa a persone che hanno avuto il cancro ed hanno brillantemente superato la malattia. Sono venuti con cognizioni di causa perché capiscono qual è l'importante ed insostituibile ruolo della ricerca per sconfiggere il cancro". Intanto in mattinata la delegazione piazzese ha avuto la visita della principessa Arabella Salviati Lanza di Scalea, che ormai da tanti anni è presidente regionale dell'AIRC. La principessa – moglie del principe Lanza e nipote della famosa Franca Florio - nonostante i suoi 90 anni, continua a dedicarsi con tanta dedizione alla raccolta fondi.
Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI