giovedì 7 giugno 2012

I dissidenti dell'Ancescao: "Siamo andati via dall'associazione perché chi dirige è prepotente e arrogante"


     Alla c.a. dell’Architetto Sella e del suo Blog.

Egr. Architetto,
speriamo e confidiamo nel fatto di essere ospitati anche noi nel tuo Blog.
Innanzi tutto corre l’obbligo di dirti chi siamo e perche’ ci auto chiamiamo in causa in questa vicenda, al limite dello squallore, relativamente al Centro Socio –Culturale “Maria SS.ma delle Vittorie” affiliata ANC&SCAO.
Siamo un nutritissimo numero di soci (circa i 2/3 degli iscritti) che per incompatibilita’ comportamentale, gestionale, e quant’altro, circa un anno fa’ (esattamente nel periodo Febbraio – Giugno 2011), ha deciso di dimettersi dal Centro Associativo per le motivazioni che troverai ampiamente evidenziate, se solo avrai il tempo e la voglia di dedicare qualche minuto alla lettura degli inserti che abbiamo il piacere di sottoporre alla tua cortese attenzione.

La signora nel ruolo di presidente che parla nell’intervista, seguita a ruota dal presidente regionale Sig. (o Dott. ?) Michele Crisafulli, e alcuni soci del centro, non fanno alcun riferimento al fatto che circa 55 soci su 80 iscritti, hanno abbandonato il Centro, stanchi e demotivati dalla prepotenza ed arroganza della presidente sig.ra Vitale, dalla prepotenza ed arroganza dialettica del sig. (o dott. ) Crisafulli idoneo e capace solo di offendere senza badare a “spese” i primi cittadini che si sono susseguiti nella amministrazione della comunita’ armerina quali il Dott. Prestifilippo e l’Ing. Nigrelli, che il sedicente Sig. (o Dott.?) Crisafulli, non ha esitato a definire bambini viziati degni solo di essere presi a scappellotti e non ritenuti credibili nella espressione della loro funzione di primi cittadini.
Anche gli associati del Centro Diurno Anziani, sono stati oggetto “dell’affetto smisurato” che il presidente regionale ha per loro, relativamente ad un episodio di qualche anno fa’, che lo stesso ha avuto il “pudore” di raccontare nel corso della riunione del 17/Febbraio/2012, presso il centro “M. SS.ma delle Vittorie,” declamando le sue qualita’ di conoscenza e pratica di arti marziali, (Karate in particolare) che solo se lui lo avesse voluto, avrebbe “distrutto” (sono parole sue) gli anziani del Centro Anziani del Comune, che gli contestavano il ruolo di commissario straordinario.  
PER QUANTO NECESSARIO SI PRECISA CHE ESISTONO PROVE INCONFUTABILI DI QUANTO TESTE’ AFFERMATO.
Noterai, Egr. Architetto, nella lettura degli inserti che ti sono stati consegnati, le ILLEGALITA’ delle quali si e’ reso responsabile il TRIO, divenuto per un certo lasso di tempo, QUARTETTO, in seguito alla elezione totalmente illegale di un Commissario Straordinario che di fatto ha gestito in modo ILLEGALE, la vicenda venutasi a creare in seno al sodalizio.
COME MAI NON SI FA’ ALCUN RIFERIMENTO NELLA BAILAMME ATTUALE,ALLA FUORIUSCITA DEI SOCI CHE SI SONO AUTODEFINITI “DISSIDENTI”, AGITANDO VICEVERSA LA BANDIERA DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE  CATTIVA CHE SE LA PRENDE CON GLI ANZIANI, NON AVENDO NIENTE DI MEGLIO DI CUI OCCUPARSI ???
Ebbene, caro Architetto e’ tempo che l’opinione pubblica Piazzese sappia un “briciolo” di verita’ prima che venga addirittura inscenata una marcia di protesta contro l’Amministrazione Comunale accusata di prendersela con gli anziani per i quali esiste gia’ un attrezzatissimo Centro Anziani, peraltro di recente restauro con opere di manutenzione.
P.S.
Sarebbe interessante conoscere l’Ateneo presso il quale e’ stato conseguito il Diploma Accademico e la relativa disciplina del sig. (o dott.?) Crisafulli.

                                                                          Un cordiale saluto dal Gruppo dei Dissidenti   

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI