giovedì 7 giugno 2012

A villarosa coi gettoni di presenza dei consiglieri comunali ci fanno le piazze. A Piazza ci facciamo le ...

di totò murella
CIVISMO DEI CITTADINI DI VILLAROSA
Ogni tanto mi reco a Villarosa e spesso mi capita di lodare la piccola comunità per l’attivismo dei cittadini, il senso di responsabilità dei politici e la partecipazione attiva dei lavoratori precari del comune nella conservazione del bene pubblico .
Per quanto suddetto illustro alcuni fatti i che mi hanno molto impressionato e precisamente:
1) raccolta di firme dei cittadini alla fine della messa per una petizione popolare richiedente il potenziamento dei reparti di urologia, cardiologia ORL ed endoscopia del nostro ospedale da parte del sacerdote ( VILLAROSA CHE SI INTERESSA DEL NOSTRO OSPEDALE) .
2) piccoli lavori di manutenzione dei sedili del corso Garibaldi da parte dei lavoratori precari del comune ( sverniciatura, riparazione , lisciatura con carta vetrata e riverniciatura con vernice a olio dei sedili in legno)
3) vigili urbani che, girando tutto il giorno ed a piedi su e giù del corso principale , fanno rispettare quanto prescritto dalla segnaletica stradale .
Ma la cosa che mi ha impressionato di più è il senso di responsabilità dei consiglieri comunali che oltre ad usufruire di un gettone di presenza di appena 13 euro hanno messo a disposizione tutta la somma loro spettante per la costruzione della rotonda nella piazza principale del loro paese e, affinchè tutti sappiano ed a lavoro fatto, vi hanno posto un cartello che riportava quanto detto .
A questo punto penso come cittadino piazzese :
· alla triste vicenda dei gettoni di presenze dei nostri consiglieri nella farsa della elezione del presidente del consiglio !!!!!!!!!! Vi ricordate .
· perché i precari del comune non si impegnano in lavori similari e/o al taglio delle erbacce dai viali , dai monumenti, dal cimitero e dalle ville della nostra città-

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI