sabato 10 novembre 2012

Nuovo Calendario A.GE.DI - Tiracya


Comunicato stampa


Si rinnova anche per il 2013 l’impegno rivolto ad attività umanitarie dell’associazione Tyracia – Auto e Moto d’Epoca di Piazza Armerina (EN). Per il 7° anno consecutivo è stato infatti progettato e realizzato il calendario “Emozioni e solidarietà” le cui copie sono state consegnate all’A.GE.DI. di Piazza Armerina (EN), associazione che si occupa di bambini ed adulti disabili; le copie verranno distribuite in cambio di una libera offerta che verrà devoluta esclusivamente ad attività finalizzate all’assistenza dei bambini meno fortunati del territorio.

Lo scorso anno furono venduti dall’A.GE.DI., con l’analoga iniziativa, circa 419 calendari per un introito totale di euro 2.597,80, somma che è stata destinata al Grest estivo, attività che ha consentito ai bambini disabili di trascorrere le vacanze estive impegnati in attività ludico-ricreative che altrimenti non avrebbero potuto svolgere.





Per l’edizione del 2013 invece la commissione costituita dai membri di entrambe le associazioni, hanno pensato di coinvolgere direttamente i bambini disabili e le auto e moto d’epoca dell’associazione Tyracia utilizzando come “location” i bellissimi monumenti del centro storico della città di Piazza Armerina.





L’iniziativa testimonia come, ormai dal 2007, può esserci perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d’epoca e un’altra che si occupa di solidarietà.





I due presidenti ed i soci tutti si augurano che l’iniziativa, possa incontrare consensi tra la cittadinanza e che soprattutto possa essere da esempio per altre similari all’insegna della solidarietà.


I presidenti





Arcangelo Grillo (Tyracia )


ed Enzo Casale (AGEDI )





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI