giovedì 8 novembre 2012

Corsi serali al Boris Giuliano. Ci scrive Marco Ruben Cinirella

Riceviamo e pubblichiamo
Piazza Armerina, 08/11/2012
Problema riguardante l'attivazione del corso serale dell’ istituto statale di stato Matilde Quattrino ( ipia Giorgio Boris Giuliano).
Abbiamo chiesto l’apertura del corso di formazione serale ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposta. Siamo circa quaranta iscritti, e la maggior parte di noi ha regolarizzato l’iscrizione del corso versando 45 euro circa ( 27.50 per la scuola e di 17.00 per l’agenzia delle entrate + spese spostali ).
L’addetta alle iscrizioni ci disse che dovevamo regolarizzare l’iscrizione se avevamo interesse al corso noi lo abbiamo fatto, ma quando siamo andati a consegnare i documenti, compresi i bolletini dei versamenti fatti, ci ha detto che non arriviamo al numero minimo per l'apertura del corso e che dobbiamo aspettare. Noi che abbiamo pagato vorremmo che il corso iniziasse regolarmente , invece ci hanno prenso in giro dicendo di sbrigarci a versare le tasse e che il corso si sarebbe attivato sicuramente, ma non è vero perche stanno archiviando tutto, dato che già siamo quasi al secondo trimestre . Se finisce l’anno scolastico e ancora non si e attivato il corso noi perderemo i versamenti pagati e poi li dovremmo rifare di nuovo per continuarli a perdere. Noi ragazzi abbiamo la volontà di prendere il diploma e portare avanti un corso offrendo anche lavoro ai professori e hai vari applicati ma non vogliono sentire ragione.

Marco Ruben Cinnirella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI