domenica 2 dicembre 2012

Commento del sindaco Nigrelli sulle primarie

Le primarie del centro sinistra sono stata una enorme prova di democrazia in cui i cittadini hanno chiaramente detto che vogliono partecipare alle scelte. La cultura delle primarie si è affermata definitivamente in Italia.
A livello nazionale viene fuori un risultato interessantissimo: l'indicazione che viene è di un Pd che governerà l'Italia con un programma caratterizzato da una visione di tipo socialdemocratico assolutamente essenziale per fare fronte alla più grande crisi dal Dopoguerra.
Al tempo stesso, però, il 40% degli elettori del centro sinistra chiedono una società con forte innovazione, un ricambio della classe dirigente, una accresciuta attenzione al patrimonio come risorsa economica.
Un mix che porterà fuori dalla crisi l'Italia.
A livello locale viene confermata la partecipazione di centinaia di persone quando non erano in palio ruoli politici, ma solo per condividere le scelte e fornire indicazioni. La vittoria di Matteo Renzi a Piazza (che pur perdendo una cinquantina di voti, aumenta dal 56 al 60% la sua rappresentatività locale) indica che in città c'è un popolo di sinistra che ha una visione più liberal-democratica e che chiede innovazione e rinnovamento, ma dentro il PD, senza scorciatoie populiste o individualiste.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI