domenica 2 dicembre 2012

Oggi al Palaferraro contro la violenza di genere.

di Rossella Murella
Continua la campagna di sensibilizzazione "NEMMENO CON UN FIORE" che vede in collaborazione l'associazione DonneInsieme e il Distretto Rotaract 2110 di Sicilia e Malta contro la violenza di genere.
Lo sportello Antiviolenza Donneinsieme "Sandra Crescimanno" di Piazza Armerina e il Rotaract Club – Distretto Persefone- al PalaFerraro di Piazza Armerina , consegneranno agli atleti della squadra di basket del Ferrara-Grottacalda, prima della partita, le magliette che recano un messaggio contro la violenza sulle donne.



Portando in campo un messaggio stampato sulle loro magliette, i ragazzi del Ferrara- Grottacalda attireranno l'attenzione degli altri uomini, coinvolgendoli ad esporsi e ad impegnarsi in prima persona su questo tema così delicato.

"Desideriamo creare in ognuno di noi e in chi ci ascolta – afferma il Rappresentante Distrettuale Carlo Melloni, a nome di tutti i soci – la consapevolezza di ciò che realmente può accadere e accade nella nostra Sicilia, consentendoci di essere parte attiva nella difesa dei Diritti Umani, quelli negati alle donne, ma anche ai bambini, vittime di violenza."


DonneInsieme ringrazia il Rotaract Club "Zona Persefone" che ha finanziato l'acquisto delle maglie.

VINCIAMO INSIEME QUESTA PARTITA!



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI