sabato 20 aprile 2013

Apertura processo di beatificazione di mons. Mario Sturzo, VII Vescovo di Piazza Armerina

Presso il Museo Diocesano di Piazza Armerina sito in piazza Cattedrale, domani 21 aprile alle ore 19.30, avverrà la sessione di apertura del processo diocesano sulla vita, virtù e fama di santità del Servo di Dio Mario Sturzo (Caltagirone 1861 – Piazza Armerina 1941), settimo vescovo di Piazza Armerina.

La sessione sarà presieduta da S.E. Mons. Michele Pennisi, amministratore diocesano che venerdì prossimo si insidierà nell’arcidiocesi di Monreale. Il tribunale sarà composto da Mons. Francesco Maria Tasciotti – giudice delegato, Mons. Vincenzo Murgano giudice delegato aggiunto; Mons. Salvatore Zagarella – promotore di giustizia; Sign. Giuseppe Gobbi – notaio attuario; don Pasquale di Dio – notaio aggiunto. I periti in materia storica ed archivistica saranno: don Angelo Passaro, mons. Gaetano Zito, don Francesco Lo Manto, don Agatino Acireale, prof. Eugenio Guccione, prof.ssa Venera Petralia.
I nominativi dei censori teologi resteranno ..... LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI